rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Finto ristorante a Moniga, TripAdvisor: "Iniziativa senza senso"

La società risponde alle accuse di scarsa affidabilità dopo l'iniziativa di "Italia a Tavola"

TripAdvisor risponde con una nota al caso del finto ristorante di Moniga, balzato in cima alla classifica dei migliori locali del paese: “Creare recensioni o profili aziendali falsi solo per cercare di coglierci in fallo è un esperimento del tutto privo di senso, trattandosi di una pratica che differisce dalle frodi che monitoriamo e individuiamo quotidianamente”.

Il profilo del ristorante denominato “Scaletta” è stato infatti creato da “Italia a Tavola”, insieme ad alcuni ristoratori, allo scopo di mostrare la presunta inaffidabilità del social network.

“Sappiamo - continua la nota - che quando un frodatore cerca di manipolare le classifiche si lascia alle spalle degli schemi che abbiamo modo di tracciare e che tracciamo. Abbiamo analizzato a fondo le recensioni per più di dieci anni: possiamo quindi riconoscere i comportamenti normali di un recensore da quelli che non lo sono; è così che individuiamo le frodi”.

“Oltre a essere una violazione dei nostri termini di servizio e una pratica non etica - conclude la società -, postare recensioni false è anche una violazione della legge in molti paesi e viola i termini del Codice del Consumo italiano”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finto ristorante a Moniga, TripAdvisor: "Iniziativa senza senso"

BresciaToday è in caricamento