rotate-mobile
Economia Provaglio d'Iseo

Un lavoro (quasi) mai visto: gestire un monastero in Franciacorta? Adesso si può

Il Comune di Provaglio d'Iseo cerca interessati alla gestione del monastero di San Pietro in Lamosa: l'ipotesi di una concessione di sei anni (con opzione per altri due)

Spazio a iniziative culturali, eventi e manifestazioni, occasioni e opportunità per i turisti: l'obiettivo è quello di "acquisire una sintesi dell'idea progettuale di utilizzo della conservazione, gestione e valorizzazione dell'immobile, e che sia in grado di offrire concrete opportunità di sviluppo e promozione per il territorio".

Queste sono le sale e i locali che compongono l'immobile oggetto della concessione: auditorium, La Disciplina, La Colombaia, la Sala Bettini, una saletta video, il chiostro, la segreteria, un appartamento, i bagni, il deposito e la cantina. L'ipotesi di durata della concessione è di sei anni, con opzione per altri due.

Gli introiti derivanti dall'esercizio delle attività ammesse (affitto dei locali, mostre, visite guidate e altre iniziative) saranno a beneficio del concessionario, che in ogni caso dovrà riconoscere all'ente pubblico un canone di concessione annuo pari a 1000 euro. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito web del Comune (anche per i sopralluoghi): il termine ultimo per presentare una manifestazione d'interesse è fissato per il 10 settembre prossimo, allo scoccare di mezzogiorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un lavoro (quasi) mai visto: gestire un monastero in Franciacorta? Adesso si può

BresciaToday è in caricamento