rotate-mobile
Economia

Mario Bianchi: “Ora Ubi Banca può crescere e progredire”.

Le dichiarazioni del presidente di Insieme per UBI a seguito dell'Assemblea del 14 ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

A margine dell'Assemblea di Ubi Banca di venerdì 14 u.s., Mario Bianchi, Presidente dell'associazione di azionisti Insieme per Ubi, ha espresso la propria soddisfazione per la decisione assunta di avviare concretamente il processo di rinnovamento e di modernizzazione dell'Istituto.

"Con l'approvazione della fusione delle sette banche rete in Ubi Banca - ha dichiarato Mario Bianchi - e con il superamento del modello federale, si è formalmente avviato quel processo di modernizzazione e di rinnovamento che la nostra Associazione aveva auspicato sin dalla sua costituzione esattamente quattro anni orsono. Ora Ubi Banca, con la forma giuridica di S.p.A e l'assetto di banca unica, sarà in grado di crescere nell'efficienza operativa e nella facilità di governance, con benefici effetti per l'Istituto stesso.

Con queste premesse, il piano industriale presentato dall'A.D. dr. Victor Massiah potrà concretizzarsi, realizzando i suoi ambiziosi ma realistici obiettivi. Auspichiamo quindi che Ubi Banca, forte della sua tradizione di serietà e di solidità, delle sue competenze professionali e di un'operatività fortemente orientata alle attese della clientela, possa proporsi sempre più come istituto bancario aperto all'innovazione e interprete attivo delle nuove esigenze del mercato di riferimento. In questo contesto la nostra Associazione di azionisti non mancherà di dare il proprio sostegno, svolgendo un ruolo attivo volto a favorire e ad accompagnare questo percorso."

Milano, 17 ottobre 2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Bianchi: “Ora Ubi Banca può crescere e progredire”.

BresciaToday è in caricamento