rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Gavardo, Manital vince il Red Dot Design Award 2013

Premiati due prodotti: le maniglie per porte scorrevoli Flat e Otto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Le nuove maniglie ad incasso per porte scorrevoli "Flat" ed "Otto", disegnate da Mario Mazzer per l'azienda di Gavardo Manital, si aggiudicano il prestigioso riconoscimento internazionale Red Dot Design Award 2013 nella categoria "Product design".

Red Dot Design Award è il premio internazionale rilasciato dal Red Dot Institute che, avvalendosi di una giuria composta da 37 esperti di design a livello internazionale, incorona i migliori prodotti e progetti dell'anno.

«Dopo la vittoria del Good Design Award 2012 con la maniglia Alamaro - sempre firmata Mario Mazzer - siamo onorati», dichiara Luigi Bigoloni, alla guida dell'azienda, «di ricevere un ulteriore riconoscimento per queste due maniglie progettate con l'intento di esprimere la nostra anima Made in Italy, fatta di design ed innovazione tecnologica».

L'azienda ha ottenuto questo premio gareggiando tra 1865 aziende, designer and architetti provenienti da 54 nazioni. La giuria ha esaminato 4662 candidature.

Il prossimo 1 luglio si terrà a Essen, Germania, la cerimonia di premiazione del Red Dot Design Award 2013 e i prodotti che hanno conquistato il premio saranno esposti presso il Red Dot Design Museum a Essen.

Flat
Innovativo sistema di maniglie a incasso per porte scorrevoli: in un'unica placca, che avvolge la porta su tre lati, sono integrate le funzioni di apertura e di chiusura. La funzione di trascinamento e l'apertura avvengono nella parte superiore della piastra, premendo un disco ad essa allineato.
Nella parte inferiore della piastra è collocata la chiusura tramite nottolino.
Prodotta in una lega speciale nelle finiture cromo e cromo satinato.

Otto
Maniglia a incasso per porte scorrevoli che si distingue per il design e l'innovazione tecnologica: in un'unica placca caratterizzata dalla elegante forma ad "otto", ottenuta attraverso la compenetrazione di due cerchi, si uniscono la funzione di apertura e chiusura della porta.
La parte inferiore dell' "otto" è dedicata alla funzione di chiusura tramite nottolino, mentre la parte superiore all'apertura tramite trascinamento.
Maniglia in ottone forgiato disponibile in varie finiture: ottone lucido, ottone satinato, ottone bronzato, cromo, cromo satinato, nickel satinato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gavardo, Manital vince il Red Dot Design Award 2013

BresciaToday è in caricamento