Al posto dell'ex fabbrica un nuovo supermercato: aperto sette giorni su sette

La sfida è lanciata: il nuovo Lidl di Manerbio è il quarto supermercato in meno di un chilometro. Lo store porta in dota cinque posti di lavoro

Aprirà i battenti giovedì mattina il nuovo supermercato Lidl di Via Cremona a Manerbio: uno store da 1400 metri quadrati, che manterrà tutte le caratteristiche “storiche” della multinazionale tedesca, presente in provincia con 22 punti vendita e oltre 380 collaboratori. Il nuovo supermercato sarà aperto sette giorni su sette, e porta in dote cinque nuovi posti di lavoro.

Lo store è frutto di un progetto di riqualificazione di un sito produttivo ormai abbandonato da anni, le Confezioni Manerbiesi. Oltre al punto vendita, sono tutti a carico di Lidl anche i numerosi interventi in ambito viabilistico: la costruzione di un ponte per il collegamento viario che attraversa la Roggia Bassana, una nuova strada e una pista ciclabile, 10 parcheggi ad uso pubblico in aggiunta ai 150 del supermercato.

La sfida è lanciata, in una zona dove la concorrenza certo non manca. Solo in Via Cremona infatti, e in meno di un chilometro, sono presenti altri tre supermercati: Eurospin, Famila e Italmark.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza grave in ospedale per un'infezione: un altro caso dopo Veronica?

  • Operai al cimitero: la bara scivola, si rompe e fuoriesce la salma

  • La testa schiacciata tra la gru e il tetto: così è morto Antonio, padre di tre figli

  • Il dramma di Veronica: uccisa a 19 anni da una meningite fulminante

  • Giovane padre ucciso dalla malattia: "Te ne sei andato troppo presto, proteggici da lassù"

  • Si sente male all'Università, poi la situazione precipita: ragazza muore di meningite

Torna su
BresciaToday è in caricamento