Giornata Mondiale Alimentazione, Rolfi al convegno sulla tutela del Made in Italy

L'assessore regionale all'Agricoltura al convegno 'Salvaguardare l'agroalimentare made in Italy dalle frodi e dalle fake news'

L'assessore regionale all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi parteciperà oggi, lunedì 15 ottobre, all'apertura dei lavori della VII edizione del Salone della Ricerca, Innovazione e Sicurezza Alimentare.

Il convegno, organizzato in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, è intitolato 'Salvaguardare l'agroalimentare made in Italy dalle frodi e dalle fake news'.

Interverranno, fra gli altri, il Comandante dei N.A.S. (Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell'Arma dei Carabinieri) Generale di Divisione Adelmo Lusi, il Procuratore della Repubblica e coordinatrice del pool Ambiente, Salute e Lavoro Tiziana Siciliano, la presidente del Milan Center Livia Pomodoro, la presidente del Centro Anticontraffazione Daniela Mainini e Andrea Guolo, consigliere nazionale di UNAGA (Unione Nazionale Associazioni Giornalisti Agricoltura Alimentazione Ambiente)-Gruppo di specializzazione della FNSI (Federazione Nazionale Stampa Italiana). Il momento di approfondimento sarà moderato da Andrea Mascaretti, organizzatore del 'Salone Cibo Sicuro' ed esponente della Fondazione Agraria Felice Ferri.

Al termine, consegna del premi 'Generazioni Future' alla giornalista Milena Gabanelli, alla scienziata Chiara Tonelli e a due imprenditori agricoli lombardi.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si accascia a terra in casa, giovane mamma uccisa da un improvviso malore

  • Tragico infortunio mentre lavora nel bosco, muore papà di tre bimbi piccoli

  • Esce di casa e scompare: ore d'ansia per un bimbo di 10 anni

  • Stroncata dalla malattia, muore madre di famiglia: lascia marito e figlie

  • Investita mentre attraversa la tangenziale di notte: morta ragazza di 22 anni

  • Ucciso dal cancro: fino all'ultimo Luca ha voluto gli amati cani al suo fianco

Torna su
BresciaToday è in caricamento