rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

La crisi che non si ferma: Mac Brescia, posto a rischio per 91 lavoratori

Si sono svolte sui tre turni le assemblee sindacali alla Mac di Brescia. L'azienda ha comunicato di voler ricorrere alla cessata attività mettendo cosi a rischio 91 posti di lavoro

Ieri, giovedì 19 luglio, si sono svolte sui tre turni le assemblee alla Mac, indette dopo l’incontro la direzione aziendale e il Sindacato presso la sede dell’associazione industriali.

Durante l’incontro l’azienda ha comunicato di voler ricorrere alla cessata attività mettendo cosi a rischio 91 posti di lavoro.

I lavoratori riuniti in assemblea hanno deciso con le Rsu di proclamare un'ora di sciopero alla fine di ogni turno di lavoro, per protestare contro l’ipotesi illustrata dalla direzione e per richiamare la Mac e l’Iveco a rispettare gli accordi sottoscritti che garantivano il mantenimento dell’occupazione all’interno del sito Iveco.

Inoltre, è stato sottolineato che, agli accordi che garantivano l’occupazione, sono stati interessati nel 2009 i soggetti istituzionali coinvolti nella trattativa, e che pertanto dovrebbero ribadire quello che allora fu concordato tra le parti.

In ogni modo, dopo il previsto incontro del 13 settembre le assemblee saranno riconvocate e, in base a quello che sarà comunicato dall’azienda, i sindacati metteranno in campo le necessarie iniziative per far rispettare gli accordi e per impedire i licenziamenti.


(fonte: Rsu Mac Brescia)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La crisi che non si ferma: Mac Brescia, posto a rischio per 91 lavoratori

BresciaToday è in caricamento