Nasce "Italia Viva" a Brescia

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

“Costruiamo una nuova Casa”: giovane, innovativa, orientata al cambiamento, dove si lanciano idee per l’Italia e l'Europa, per una politica viva, fatta di passioni e di partecipazione. Questo spazio attende solo il nostro impegno, questo è l’ambizioso progetto lanciato con la nascita di Italia Viva, questo è l’invito che abbiamo deciso di cogliere. Ci siamo sentiti chiamati a dare il nostro contributo ad un soggetto politico nuovo che desse casa alla piena realizzazione di un progetto liberaldemocratico, con un lato femminista temprato, e convintamente europeista.

E così è nata "Italia Viva" a Brescia, dal frutto dei Comitati che si sono formati a Brescia sottoscrivendo questo documento. Una casa per essere tale ha bisogno, oltre che a fondamenta solide, anche di un senso di appartenenza, per questo ci rivolgiamo a tutti e in particolar modo ai giovani che vogliono partecipare alla vita politica. Sull’onda del grande entusiasmo, insieme a tanti amici, abbiamo dato il via alla costituzione del coordinamento provvisorio dei comitati, ed è solo l’inizio per costruire uno network politico aggregante, un gruppo di persone che si confrontino con passione ed impegno per elaborare risposte efficaci a problemi veri.

Sarà la casa di tante donne e uomini che, a prescindere dai ruoli che ricoprono, si confronteranno alla pari sulle idee e sulla progettualità da sviluppare, con concretezza sul presente e una visione ampia sul futuro. Un valore aggiunto alla nostra start-up politica è la partecipazione di imprenditori e professionisti che spontaneamente hanno deciso di aderire e che saranno il centro e la vera forza dell’iniziativa politica. Abbiamo scelto di aderire a un progetto che oltre alle importanti questioni nazionali riesca a risolvere anche i problemi dei cittadini sul territorio, e a fare proposte concrete riuscendo così a dare risposta a quelle posizioni talvolta logore da tempo alle quali spesso le classi dirigenti e amministrative non riescono a dare.

A dare spinta e valore aggiunto all’azione politica di Italia Viva a Brescia, è di questi giorni la notizia che presto Matteo Renzi farà tappa a Brescia per portarci il suo supporto… Con Italia Viva vogliamo stare in mezzo alla gente, ascoltare la città in ogni singolo quartiere, per riavvicinare la politica ai problemi quotidiani delle persone. Le adesioni dei cittadini sono state già numerose, l’interesse attorno a Italia Viva è elevato nella nostra città, come nel resto d’Italia dove le tessere sono già più di 25000. Per concludere vogliamo sottolineare il fatto che siamo e saremo un gruppo aperto e dialogante, che vuole aprire una nuova stagione politica sul territorio bresciano e non solo! Comunicato sottoscritto da: Numa Sbaraini coordinatore comitato Brescia Viva, Daniela Falappi portavoce comitato Democrazia Brescia Marco Tisi coordinatore comitato Crescita Brescia Domenico Passante coordinatore comitato Italia Viva Brescia

Torna su
BresciaToday è in caricamento