Apre il "Nuovo Flaminia", tutti in coda per visitare il tempio dello shopping

Le porte del nuovo polo commerciale di Brescia si sono aperte mercoledì mattina

L'apertura delle porte del centro commerciale "Nuovo Flaminia" - Copyright © Bresciatoday.it

Inaugurato mercoledì mattina il centro commerciale "Nuovo Flaminia - The baby mall" di via Salgari a Brescia (guarda la fotogallery). Decine di persone hanno atteso, in coda, l'apertura della monumentale Ipercoop, mentre a poca distanza avveniva la cerimonia del taglio del nastro, alla quale hanno preso parte Daniele Ferrè (presidente di Coop Lombardia), l’assessore alla Rigenerazione urbana e al Commerco Valter Muchetti, Riccardo De Carlo (diretto dell’Ipercoop), Matteo Corrado (presidente del centro commerciale) e Monsignor Gustavo Fontana, che ha benedetto il nuovo polo commerciale.


Il nuovo tempio dello shopping cittadino si sviluppa sull’area degli ex magazzini generali, che è stata completamente rigenerata e riqualificata. In tutto 27 mila metri quadrati, di cui 7 mila occupati dall'ipermercato Coop.

Due i piani del centro, visitabile in pochi meno di un'ora e davvero a misura di famiglia. Al piano terra, oltre al mega supermercato, trovano spazio una ventina di negozi, la maggior parte dei quali di servizi.Il secondo piano è interamente dedicato all food, con diversi rsitoranti e bar e un'ampia e attrezzatissima area giochi - dotata di giostre, macchinine, video games - per i più piccoli.

Un centro commerciale di dimensioni contenute dove trovare i servizi essenziali e sbrigare le commissioni in poco tempo. Questa la caratteristica principale del "Nuovo Flaminia" che si candida a diventare un punto di ritrovo per la zona e sarà facilmente raggiungibile anche piedi,  grazie alla pista ciclabile e ai giardini - ancora in fase di realizzazione- che lo collegheranno ai quartieri limitrofi.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (6)

  • Certo, non è il modo migliore, ma è un modo come un altro per far girare l'economia.... Sicuramente qualche regola più intelligente andrebbe applicata, tipo una "distanza minima" tra un centro commerciale e l'altro!!! Intanto le imprese di costruzione lavorano, speriamo solo con cemento buono...!!!

  • Il mondo va avanti Fabrizio...fattene una ragione

  • Per conto mio tutto quanto contiene la parola “coop” può fallire seduta stante

  • Grande Fabrizio la penso come te, Consumismo totale che M...,aaa!

  • ma ci pensate x gli artigiani non sono d'accordo penso che x me' non darò il.mio contributo di spendere

  • sentivo proprio il bisogno dell ennesimo capannone distruggi società... quando la finiremo con questi luoghi ammazza comunità? vi ricordate 30 o 40 anni fa, quando ancora la gente non si ammazzava tra le mura domestiche, quando la gente usciva per incontrarsi ?? per fare comunella, per fare una chiacchierata tra amici, per seguire un evento per fare semplicemente una gita fuori porta, per andare a pescare o più semplicemente per fare una passeggiata in centro o in campagna o nei boschi per respirare della buona aria fresca ?? ricordate?? tutto finito o quasi anche per colpa di questi ammassi di cemento e vetro stracolmi di banalissima merce...quanta tristezza in tutto questo.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Incendio in azienda, danni milionari: a rischio più di 100 posti di lavoro

  • Eventi

    Travagliato: Festival delle Mongolfiere

  • Incidenti stradali

    Morto sulla strada alla vigilia di Pasqua: tutto il paese piange il giovane Davide

  • Cronaca

    Allarme ambientale dopo il rogo dei rifiuti: vietato raccogliere frutta e verdura

I più letti della settimana

  • La vela si chiude, parapendio precipita a tutta velocità: morto sul colpo

  • Drammatico frontale tra auto, donna muore in un groviglio di lamiere

  • La terra trema nel Bresciano: scossa di terremoto nella notte

  • "Come un terremoto": tremano le case e la scuola, paura a San Bartolomeo

  • Una scomparsa improvvisa: addio a un giovane pizzaiolo

  • Terribile schianto all'alba, 5 feriti e traffico paralizzato: sul posto l'elisoccorso

Torna su
BresciaToday è in caricamento