homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Tsunami Imu: previsto un crollo del 20% sui prezzi delle case

Secondo il Censis, ha causa delle difficoltà economiche e dall'aumento delle tasse, molti italiani decideranno di vendere le loro seconde case. Ciò comporterà a una forte svalutazione degli immobili, che oscillerà tra il -20 e il -50%

L'Imu pesa sui prezzi degli immobili. Secondo il Censis, a fine anno il valore delle case si ridurrà del 20% con punte superiori al 50%. Il direttore generale Giuseppe Roma: "Per far fronte alla tassazione le famiglie venderanno le seconde case".

Lo scorso anno nonostante la crisi il valore del mattone era rimasto stabile ma adesso, con la nuova imposta, gli italiani venderanno per non intaccare i risparmi.

"Il 41% delle famiglie - continua Roma - dichiara difficoltà a causa dell'aumento delle tasse e delle spese fisse. A giugno erano il 25%. Molti tenderanno a vendere le proprie abitazioni o le seconde case e di conseguenza il valore degli immobili nel corso di quest'anno subirà una forte contrazione".

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Tentata rapina in farmacia: arrestato un bresciano 43enne

    • Cronaca

      Dopo l'incidente uno sciacallo le sfila il Rolex: il racconto

    • Cronaca

      Una donna entra nel Duomo Vecchio con la bicicletta

    • Eventi

      Weekend dal 26 al 28 agosto: gli eventi da non perdere a Brescia e provincia

    I più letti della settimana

    • Meno di un mese all'apertura della maxi-Ikea: ecco tutti i negozi

    • Multinazionale fa "shopping" in Italia: venduta azienda da 180 operai

    • Fatture false e soldi che non esistono: scoperta evasione da 11 milioni

    • Sempre meno aziende bresciane: boom degli immigrati (ma imprenditori)

    Torna su
    BresciaToday è in caricamento