rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Manerbio

Azienda fallisce: all'asta beni e terreni per 3 milioni di euro

All'asta beni e terreni del Gruppo Manerbiesi di Manerbio, storico brand del tessile chiuso nel 2012 con una sessantina di dipendenti. In vendita lotti a Manerbio e Leno per circa 3 milioni di euro

Primo esperimento di vendita (in busta chiusa) per gli immobili e i terreni di proprietà del Gruppo Manerbiesi srl, storico “brand” del tessile bresciano in liquidazione dal 2012, e che a poco prima dalla chiusura occupava ancora una sessantina di dipendenti.

Saranno battuti all'asta due lotti, a Manerbio e a Leno: prima offerta in busta chiusa da presentare entro e non oltre le ore 12 del 26 maggio prossimo presso lo studio del notaio Diego Ferrario di Brescia, in Via Cefalonia.

Il primo lotto è solo ed esclusivamente edilizio: un fabbricato diviso in due ai civici 57 e 59 di Via Cremona a Manerbio, con un valore di perizia di 1 milione e 250mila euro. Il secondo lotto è invece a Leno, in Via Ermengarda.

Non solo edifici: l'identificazione catastale riporta anche un'area da circa 8000 mq in parte a pioppeto e in parte a seminativo irriguo. Valore di perizia: 1 milione e 690mila euro. Quel che resta della Manerbiesi all'asta per poco meno di 3 milioni di euro.

Il gruppo venne fondato addirittura nel 1961, polo produttivo del tessile negli anni del boom, non solo a Brescia e nella Bassa ma in tutta Italia. La crisi è del nuovo millennio, nei primi anni 2000. Un lento decadere, fino alla messa in liquidazione del 2012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda fallisce: all'asta beni e terreni per 3 milioni di euro

BresciaToday è in caricamento