rotate-mobile
Economia Gavardo

Supermercati e centri commerciali: ne arrivano tre in pochi chilometri

Volata finale per due progetti a cui mancano solo i cantieri e per un terzo che verrà valutato nei prossimi mesi: supermercati e centri commerciali, a Gavardo si raddoppia

C'è ottimismo anche per il recupero dell'ex Grignasco Garda, il lanificio di Bostone al confine tra Gavardo e Villanuova. Un progetto milionario suddiviso in due fasi: la prima prevede circa 6000 metri quadri d'intervento, con un nuovo supermercato alimentare, un maxi-store per articoli della casa e bricolage (con relativa area di stoccaggio dei beni da 1450 metri quadri), poi uffici (per 2000 mq) e 910 mq di negozi di vicinato, in un certo senso la riproposizione “aggiornata” del mercato contadino.

La seconda fase è più ampia (vale il 70% del progetto complessivo) e per questo più complicata: si prevede il recupero di oltre 14mila mq in senso però produttivo e artigianale. Insomma, si vedrà: ma intanto la prima fase è prossima al via, perché anche il consiglio comunale di Gavardo (giovedì sera) ha approvato la permuta della pista ciclabile esistente in cambio di un'altra pista ciclabile, più lunga e più ampia.

L'ipotesi di cantierizzazione più realistica prevede il via ai lavori già da gennaio, e quindi entro poche settimane, e la chiusura dei primi cantieri già entro l'autunno, magari con le prime inaugurazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supermercati e centri commerciali: ne arrivano tre in pochi chilometri

BresciaToday è in caricamento