Chiude l'ultimo negozio del paese: il fornaio Tiziano finisce su Canale 5

Succede a San Michele di Gardone Riviera: lo scorso sabato ha chiuso anche la storica panetteria "Dal Fornaio", era l'unica attività rimasta

Anche la storica panetteria chiude i battenti e la frazione resta commercialmente isolata. Succede a San Michele, località collinare di Gardone Riviera. Quasi 500 abitanti, ma ormai più nessun negozio dove poter comprare almeno i generi alimentari di prima necessità. Anche solo per prendere il pane e il latte gli abitanti sono costretti a prendere la macchina per raggiungere il centro di Gardone Riviera oppure Salò: dallo scorso sabato la panetteria 'Dal Forno' ha infatti chiuso per sempre i battenti.

Un pezzo di storia della comunità che se va. Aperta oltre 60 anni fa da Domenico Bonzanini, era passata prima nelle mani del figlio Roberto poi in quelle dei nipoti Tiziano e Sheila, che hanno però dovuto abbassare la serranda.

Le ragioni sono diverse: una su tutte l'aumento di spese e tasse. Tiziano e Sheila erano rimasti gli unici commercianti 'superstiti', una volta erano sette i negozi presenti a San Michele, hanno resistito finché hanno potuto, poi l'inevitabile e sofferta decisione.

"Mi piaceva lavorare in questa piccola realtà, nella semplicità. I clienti non sono mai mancati, ma facendo due conti le spese sono tante: aver una partita iva adesso è una difficoltà. Quello che si guadagna va tutto in tasse e adempimenti."

Ha raccontato Sheila Bonzanini ai microfoni della trasmissione Mattino 5 , in onda giovedì mattino su Canale 5, che ha realizzato un servizio sulla chiusura della storica attività di San Michele.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla e Ines, la tragedia sulla strada per le vacanze

  • Si sente male nel suo locale, ristoratore bresciano muore mentre sta lavorando

  • Coronavirus, in Lombardia via libera a calcetto e discoteche

  • Esce a buttare lo sporco e non torna: scomparsa giovane mamma bresciana

  • Si appoggia a un masso e precipita nel vuoto: addio a Saverio

  • Intrappolato nel sottopasso, ragazzo di 30 anni rischia di annegare in auto

Torna su
BresciaToday è in caricamento