rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Gambara

Profondo rosso per la Boglioli: "buco" da 40 milioni, 190 operai a rischio

Allarme rosso per un profondo rosso alla Boglioli di Gambara: quasi 200 lavoratori in cassa integrazione dopo la richiesta di concordato preventivo. Per l'azienda fondata nel 1973 un "buco" da 40 milioni

Rimane alta, anzi altissima la preoccupazione tra i 190 lavoratori occupati nella fabbrica. Il sindacato è già stato informato: la Filctem Cgil avrebbe già chiesto garanzie sul futuro degli operai, annunciando poi un incontro con il primo cittadino di Gambara.

Anche la moda di lusso sente la crisi. La Boglioli di Gambara, fondata nel 1973, è specializzata nella confezione in serie di abbigliamento esterno. Il marchio è noto a livello internazionale: non manca nemmeno una boutique nella capitale della moda, a Milano.

Nonostante il fatturato abbia tenuto (oltre i 24 milioni di euro nel 2015), il “profondo rosso” non è mai stato recuperato. Secondo quanto riportato da reportaziende.it, a fronte di un patrimonio netto di 24 milioni e mezzo di euro, la passività supererebbe i 52 milioni e 650mila.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profondo rosso per la Boglioli: "buco" da 40 milioni, 190 operai a rischio

BresciaToday è in caricamento