rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Franciacorta al Vinitaly in attesa di Expo 2015

Saranno in tutto 57 le cantine presenti alla 49esima edizione della fiera

Franciacorta parteciperà alla 49esima edizione del Vinitaly con un’importante delegazione delle sue aziende, unite come sempre da quell’impegno che - in poco più di 50 anni - ha consentito a un’eccellenza vinicola di affermarsi in tutto il mondo.

Saranno in tutto 57 le cantine presenti: 43 cantine all’interno del Palaexpo Regione Lombardia (lato Nord, 2° piano) e altre 14 nei padiglioni esterni. In 4 giorni, cercheranno di regalare “l’esperienza Franciacorta” ai numerosi operatori italiani e stranieri che visiteranno la fiera, proponendo le loro migliori etichette delle tipologie Brut, Satèn, Rosé, Pas Dosé, oltre a Millesimati e Riserve.

Dal 22 al 25 marzo, il Padiglione Lombardia sarà dedicato a Luigi Veronelli; saranno esposti di una serie di documenti, in parte tratti dalla recente mostra alla Triennale di Milano “Luigi Veronelli – camminare la terra”, in parte recuperati dal suo importante archivio, per sottolineare la vocazione alla qualità dell’enologia lombarda e valorizzare il legame tra vini, terra di origine e lavoro dell’uomo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franciacorta al Vinitaly in attesa di Expo 2015

BresciaToday è in caricamento