rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Lonato del Garda

Shopping francese per il gruppo Feralpi: e intanto il fatturato sfiora il miliardo di euro

In occasione della rassegna Made in Steel il gruppo Feralpi di Lonato annuncia i risultati del 2016, le previsioni per il 2017, la recentissima acquisizione di uno stabilimento in Francia, vicino a Parigi

Shopping francese per il gruppo Feralpi di Lonato: confermata l'acquisizione (da parte della controllata Presider) di un sito produttivo alla periferia di Parigi. Non solo: l'azienda lonatese, in occasione della rassegna Made in Steel, ha presentato i risultati dello scorso anno, e i primi numeri “utili” del 2017.

Fatturato in crescita nel 2016, sempre più vicino al miliardo di euro: erano 917 milioni nel 2015, sono diventati 925 milioni lo scorso anno. Ma il risultato più significativo riguarda l'utile netto: se l'anno prima il gruppo aveva chiuso in perdita, nel 2016 il segno è positivo di ben 38 milioni e mezzo di euro.

Più che raddoppiato anche l'Ebitda, il margine operativo lordo che passa da 46 a 98 milioni di euro. Capitolo investimenti: nell'ultimo anno il gruppo ha “schierato” la bellezza di 44 milioni di euro, nel quadriennio complessivo gli investimenti raggiungeranno quota 180 milioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping francese per il gruppo Feralpi: e intanto il fatturato sfiora il miliardo di euro

BresciaToday è in caricamento