rotate-mobile
Economia Desenzano del Garda / Piazza Luigi Einaudi

Mappe e gigantografie, Desenzano si fa bella per i turisti

Le eccellenze cittadine d’ora in avanti abbelliranno il tunnel della stazione ferroviaria. A breve saranno installati anche mappe e percorsi turistici nei punti strategici della città

DESENZANO. Negli ultimi giorni, l’amministrazione Leso sta mettendo in campo alcune iniziative per abbellire l’arredo urbano e rendere più accogliente la stazione ferroviaria.

Utilizzando i proventi della tassa di soggiorno, sono stati installati nel tunnel che porta ai binari sette pannelli decorativi di grande formato (200 x 125 cm), rappresentanti alcune “eccellenze” della città, come il castello, l’aratro più antico del mondo e il porto.

A breve, in piazza Luigi Einaudi e in altri punti strategici per il turismo (alla Maratona e in via Roma) saranno posizionati nuovi pannelli informativi con la mappa della città e l’indicazione dei percorsi e luoghi di maggior interesse.

“Non solo desideriamo che la stazione sia senza barriere e accessibile a tutti – afferma il sindaco Rosa Leso –, ma anche accogliente e che offra da subito agli ospiti che arrivano nella nostra città un ‘assaggio’ dell’ospitalità desenzanese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mappe e gigantografie, Desenzano si fa bella per i turisti

BresciaToday è in caricamento