rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Darfo Boario Terme / Corso Roberto Enea Lepetit

Un pezzo di storia che se ne va: dopo 40 anni chiude lo storico supermercato

Indietro non si torna: il Sermark di Corna di Darfo Boario Terme chiuderà per sempre i battenti mercoledì

Per mesi in paese e sui social se n'è discusso, e parecchio, ma a nulla sono servite polemiche e proteste: il Sermark di Corso Roberto Enea Lepetit, in pieno centro a Corna di Darfo Boario Terme, chiuderà per sempre i battenti.

Serrande abbassate per sempre da mercoledì: per fare la spesa toccherà raggiungere il centro commerciale Adamello. Il Sermark era un punto di riferimento, soprattutto per gli anziani non provvisti di auto. Proprio pensando a loro in paese si è lottato per scongiurare la chiusura, inevitabile secondo l'azienda che gestisce il piccolo supermercato: la struttura era infatti in perdita.

I vertici della holding che gestisce il punto vendita non hanno fatto passi indietro, ma hanno dialogato con i cittadini e, per limitare i disagi, hanno garantito un servizio di bus navetta per il centro commerciale Adamello, consentendo anche a chi non ha l'auto di fare la spesa. Le navette partiranno alle 9 di ogni lunedì, mercoledì e venerdì dal piazzale dell'ormai ex Sermark per poi fare rientro alle 11.

Nessun licenziamento, per fortuna, tutti i dipendenti sono stati collocati nelle altre strutture del gruppo Iperal dislocate nella zona. Tanta nostalgia e amarezza però, perchè è davvero la fine di un'epoca: il supermercato era infatti aperto da più di 40 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pezzo di storia che se ne va: dopo 40 anni chiude lo storico supermercato

BresciaToday è in caricamento