rotate-mobile
Economia Corte Franca

Nuovo stabilimento della Or.P Stampi: il piano prevede altri 10 posti di lavoro

Già attivo il nuovo stabilimento della Or.P Stampi di Viadanica: l'azienda bergamasca già lavora in terra bresciana, con il suo secondo sito produttivo inaugurato a Corte Franca

Dieci operai già al lavoro, altri dieci (almeno) da assumere nei prossimi due o tre anni: questo il piano occupazionale per il nuovo impianto della Or.P Stampi di Viadanica (in provincia di Bergamo) ma che proprio in questi giorni ha attivato il suo secondo sito produttivo, a Corte Franca. Lo scrive il Giornale di Brescia.

Il nuovo impianto non è molto lontano dalla sede storica, e comunque si “piazza” in una posizione strategica, a ridosso di due delle province più produttive d'Italia. L'azienda è stata fondata nel 1980 da quattro soci, specializzata nella progettazione e produzione di stampi per gomma e materie plastiche.

Lo stabilimento bergamasco occupa più di 3500 metri quadri di superficie: al suo interno ci sono macchinari in grado di garantire una pressione di oltre 300 tonnellate. L'investimento (milionario) per la realizzazione della nuova struttura segue l'onda della crescita aziendale, che nel 2016 ha chiuso con un fatturato da 10 milioni di euro, in crescita del 10% negli ultimi tre anni.

Or.P Stampi è un'azienda ad alto tasso di specializzazione, in grado di servire un mercato specifico: per questo vende soprattutto all'estero, con un export che in tutto vale circa il 65% delle vendite. I clienti più affezionati arrivano da Germania, Francia, Spagna e Inghilterra. La prossima meta potrebbe essere la Russia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo stabilimento della Or.P Stampi: il piano prevede altri 10 posti di lavoro

BresciaToday è in caricamento