giovedì, 17 aprile 6℃

←Tutti gli eventi

StartuPIRLO, secondo appuntamento a Talent Garden con GIUSEPPE D'ANTONIO

Presso Talent Garden Dal 11/05/2012 Al 16/05/2012

Per il secondo appuntamento di StartuPIRLO Talent Garden, lo spazio di coworking per liberi professionisti nel campo del web e della comunicazione aperto da qualche mese a Brescia, propone l'affascinante avventura di Giuseppe D'Antonio, uno startupper italiano che ha avuto successo in tutto il mondo riuscendo a ricoprire ruoli di spicco in realtà come Google e Dada.

Mercoledì 16 maggio alle ore 19 presso la sede di Tag (via Cipro, 66 - Brescia) Giuseppe D'Antonio racconterà la storia del suo ultimo successo: CircleMe un social network di nuova generazione che permette a ciascun utente di creare un universo di attività che gravitano attorno alle proprie passioni, mettendosi in contatto via via con altre persone con le quali condivide gli stessi interessi.

CircleMe sta ottenendo ottimi riconoscimenti e visibilità a livello internazionale, dopo solo 6 mesi di incubazione, infatti, è stato riconosciuto come "Highly Commended" startup al TechCrunch's The Europas (Londra, Novembre 2011) ed è stato selezionato come"Most Promising Startup" al TechTour'11 (South Europe), a Bilbao/Roma nel Dicembre 2011. Inoltre, la iPhone app, lanciata il 15 Marzo 2012 è stata menzionata nell'AppleStore USA come New & Noteworthy.

Probabilmente tutto l'interesse è dovuto anche al fatto che CircleMe si appoggi ad un sistema di ricerca intelligente, mettendo in luce le logiche in qualche modo limitate di ambienti come Facebook e Google, con i loro vecchi concetti di posizionamento e ricerca basati su dati semplici e non su significati e concetti complessi.

Giuseppe ha una storia di successo alle spalle, dopo aver frequentato la facoltà di Ingegneria dell'Aquila e di Purdue University (USA) ha trascorso più di tredici anni in giro per il mondo (USA, Francia, Inghilterra, Svizzera, Singapore) affermando la sua professionalità come Project Manager, Business e Partnership Developer nel campo del software in aziende come Google e Dada. CircleMe nasce a fine del 2010 grazie ad una intuizione di Giuseppe D'Antonio con l'incontro con Erik Lumer.

Giuseppe ci racconterà la sua storia dalle esperienze internazionali alla fondazione di CircleMe focalizzandosi proprio su come sta portando avanti la Startup dal finanziamento al lancio raccontandoci la storia di una delle più belle startup Italiane. L'idea degli StartuPIRLO nasce proprio dal voler portare casi ed esperienze pratiche di imprenditori come esempio di storie di successo.

L'incontro è aperto a tutti previa iscrizione on line entro il giorno 14 maggio su eventbrite (http://www.eventbrite.com/event/3449628933), per informazioni info@talentgarden.it.

 

Commenti

    Tutte le location di Brescia

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Brescia