rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Shopping natalizio e saldi invernali: i negozi cercano centinaia di lavoratori

Si avvicina il periodo natalizio e come tutti gli anni le aziende dei vari settori si stanno attrezzando per far fronte al picco stagionale. E, come ogni anno, richiedono agli operatori del settore personale da poter impiegare nel tour de force previsto e sperato per le festività. 

Presso l'agenzia interinale "Articolo 1, Soluzioni HR" è giunta già un’importante richiesta dai settori che normalmente sono i più impegnati in questo periodo che, normalmente, inizia a metà novembre per terminare, con gli inventari nella GDO, a metà gennaio.

Il primo in ordine di numeri è il Largo Consumo che con il suo altissimo turn over, e soprattutto un considerevole numero di addetti all’inventario, arriva a 500 profili. L’Intrattenimento che quest’anno ricerca, oltre ai soliti profili, anche tanti Animatori per i Parchi Gioco presenti nei Centri Commerciali: ne chiama in tutto 280. Moda e Lusso e Retail, per i negozi che si aspettano il boom negli acquisti natalizi, ne cerca 270, mentre 200 sono le figure dell’Hospitality che si prepara ai picchi di presenze di dicembre e gennaio. 

Richieste arrivano anche dal settore della Sanità con profili legati alla cura della persona e alla commercializzazione dei prodotti sanitari, soprattutto per sostituzione di personale in ferie.

DOVE MANDARE IL CV:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping natalizio e saldi invernali: i negozi cercano centinaia di lavoratori

BresciaToday è in caricamento