Arriva Cayu, l’auto si compra al supermercato con l’aiuto di un robot

Dopo Germania è l’Italia il secondo paese che lancia il marchio Cayu (Car for you), una nuova piattaforma per vendere automobili, che combina lo shopping on-line e off-line direttamente nei luoghi di maggior afflusso, con l’aiuto di personal shoppers e di Cayuki, il robot umanoide con intelligenza artificiale.

La “concessionaria del futuro” ha scelto l’Elnòs Shopping di Roncadelle per lanciare la propria avventura nel Belpaese. Per le abitudini degli italiani, si tratta di una vera e propria rivoluzione: Cayu dispone di uno schermo ‘touch’ dove è possibile effettuare il processo di configurazione dell’auto, definire il preventivo e finalizzare l’acquisto. Il tutto avviene attraverso una piattaforma digitale online, progettata con le logiche dei siti e-commerce, che permette al cliente di scegliere e acquistare un’auto in pochi passaggi, partendo dal budget ipotizzato, modificando e variando liberamente i parametri sino a raggiungere l’equilibrio in relazione al veicolo desiderato.

Saranno inoltre presenti sei personal shoppers, gli “Insider”, a disposizione nello ‘store’ per assistere il cliente in tutte le fasi, compreso il Test Drive che può essere effettuato direttamente nell’area esterna di Elnòs, allestita e attrezzata per offrire  anche i servizi di manutenzione e riparazione. Come detto, a fianco dei consulenti c’è Cayuki, un robot dotato di intelligenza artificiale, istruito per colloquiare con i visitatori, fornendo informazioni sui prodotti e sui servizi dell’auto in vendita a marchio Opel.

Ma a fare la differenza sarà soprattutto la rapidità: Cayu garantisce che la nuova auto venga consegnata nel giro di pochi giorni e il cliente, nel caso in cui non fosse soddisfatto del suo acquisto, ha ben 20 giorni di tempo per restituirla, senza oneri. Ma non è questa l’unica garanzia: se nel periodo tra la firma del contratto e la consegna della vettura il cliente trova un’offerta migliorativa, a pari condizioni di prodotti e servizi, Cayu garantisce l’adeguamento dell’offerta affinché risulti la migliore sul mercato. Insomma, comprare un’auto non è mai stato così facile, adesso basta davvero un ‘clic’.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Elezioni

    Diretta Comunali ed Europee 2019. Aggiornamenti e affluenza

  • Cronaca

    Ciclabile verso la Valtellina: il sogno si avvera

  • Cronaca

    Baby gang in centro: 16enne colpito con un pugno al volto

  • Cronaca

    Cade in chiesa e batte la testa, gravissima una donna

I più letti della settimana

  • Professore si suicida in palestra, il corpo trovato da due studenti

  • Si affaccia alla finestra di casa e precipita per 12 metri: muore bimba di 9 anni

  • Stroncata dalla malattia, muore madre di famiglia: il dolore di figli e marito

  • Al volante ubriaco dopo un matrimonio, si schianta in auto con i tre figli piccoli

  • Grandine e nubifragi nel Bresciano: strade allagate, traffico nel caos

  • "Ucciso dai nipoti e messo in un sacco per far sparire il cadavere"

Torna su
BresciaToday è in caricamento