Carnevali, il marchio riparte (ma parla cinese): assunti 40 lavoratori

Riaprono per i saldi estivi i negozi di Via Cefalonia e del Leone di Lonato: la nuova proprietà ha assunto una quarantina di ex dipendenti

La nuova vita del gruppo Carnevali: riapriranno venerdì i negozi al centro commerciale Il Leone di Lonato e a Brescia in Via Cefalonia (il quartier generale) in attesa che vengano definiti gli ultimi ritocchi prima della riapertura anche dello store al Franciacorta Outlet Village. A Brescia e sul Garda intanto si ricomincia: le aperture sono programmate per il 29 giugno in vista dei saldi estivi, poi di nuovo una chiusura (ma temporanea) per annunciati interventi di ristrutturazione.

Un sostanziale cambio di rotta, al termine della procedura fallimentare che ha portato alla vendita (per circa 1,2 milioni di euro) non solo del marchio e delle proprietà di Carnevali ma anche di numerosi e noti brand della moda e dell'abbigliamento (da Luca Bani a Passatempo, Nadira e Ana Blanca).

L'operazione è stata completata poco più di un mese fa: ora Carnevali è di proprietà del gruppo Aumai, capitanato dall'imprenditore cinese (ma in Italia e a Brescia ormai da più di 25 anni) Chen Wen Xu (conosciuto anche come “Sandro”).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Probabilmente a settembre la riapertura definitiva dei negozi, con l'ipotesi di un piano aziendale di ampliamento dell'offerta alla clientela (altri marchi, oltre agli storici prodotti di categoria medio/alta). Una buona notizia, almeno in parte, anche per i 100 lavoratori rimasti a casa con il fallimento della vecchia società: una quarantina di loro sono stati riassunti con un contratto a tempo indeterminato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: in Lombardia 293 nuovi contagi, a Brescia altre 8 croci

  • Coronavirus: assalto per la movida, Del Bono costretto a chiudere Piazzale Arnaldo

  • Terribile schianto frontale, auto distrutte e 3 feriti: uno è grave al Civile

  • Brescia: tutte le attività commerciali aperte e che fanno consegna a domicilio

  • Si butta dalla finestra di casa, giovane uomo muore suicida

  • Terribile incidente: ciclista sbanda e muore schiacciato da un camion

Torna su
BresciaToday è in caricamento