rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Via Corsica

Riapre via Dalmazia, ma dal 18 maggio si ferma via Corsica

Continuano i disagi per i cantieri TAV in città. Il ponte ferroviario di via Dalmazia ultimato in anticipo sul cronoprogramma

BRESCIA. Via Dalmazia riapre al traffico. I lavori per la costruzione del ponte ferroviario della TAV sono stati ultimati in anticipo sul cronoprogramma e, per questo motivo, la strada tornerà a essere transitabile a partire dalla mattina di sabato 9 maggio, anziché mercoledì 13 maggio come inizialmente previsto.

La costruzione del ponte su via Corsica, invece, inizierà il 18 maggio 2015 e durerà 322 giorni. Per tutto il periodo il traffico veicolare sarà vietato nel tratto compreso tra il ponte ferroviario e piazzale Repubblica. L’interruzione al transito dei pedoni durerà circa 165 giorni.

Per l’intero svolgimento della Mille Miglia Storica, quindi, saranno percorribili tanto via Dalmazia quanto via Corsica. “Non posso che dirmi pienamente soddisfatto”, ha commentato l’assessore alla Rigenerazione urbana Valter Muchetti. “Un risultato, quello della riapertura anticipata, che dimostra la grande collaborazione tra tutti gli enti interessati. Una sinergia capace di produrre risultati concreti nell’interesse di tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre via Dalmazia, ma dal 18 maggio si ferma via Corsica

BresciaToday è in caricamento