rotate-mobile
Economia Roncadelle

Supermercati a Brescia: "Si può risparmiare fino a 600 euro"

I risultati della recente indagine di Altroconsumo sui supermercati italiani: sotto la lente d'ingrandimento quasi un migliaio di punti vendita in tutta la penisola. A Brescia si possono risparmiare fino a 600 euro

Spopolano in rete (e non solo) i risultati della più recente inchiesta di Altroconsumo sui supermercati italiani: sotto la lente d’ingrandimento circa un migliaio di punti vendita in tutto il territorio italiano, a fronte di una spesa media per famiglia (e solo per i beni di prima necessità) che un anno arriva a sfiorare i 6400 euro.

Secondo l’approfondita analisi di Altroconsumo, aguzzando gli occhi tra offerte speciali, discount e supermercati monomarca, anche in Lombardia sarebbe comunque possibile risparmiare quasi il 50%, circa 3500 euro all’anno.

Nel dettaglio anche i 15 supermercati di Brescia, dove però comunque (vista anche la carenza di veri e propri discount) il risparmio ‘reale’ per famiglia non raggiunge nemmeno i 600 euro. Non male, comunque: quasi come gli 80 euro di Renzi.

Nella classifica completa il supermercato meno caro risulta essere l’Auchan di Roncadelle, in Via Mattei, con un indice di convenienza pari a 113; subito dopo l’Esselunga di Via Milano e di Via Volta, l’Ipersimply di Via Vallecamonica. In fondo alla graduatoria il Billa di Via Duca degli Abruzzi e l’Eurospar di Via Vivanti.

LA CLASSIFICA COMPLETA

I SUPERMERCATI PIU' CONVENIENTI

I SUPERMERCATI PIU' CARI

AUCHAN Roncadelle (113) BILLA Via Duca degli Abruzzi (123)
ESSELUNGA Via Milano (114) EUROSPAR Via Vivanti (122)
IPERSIMPLY Via Vallecamonica (114) SUPERCOOP Via Mantova (121)
ESSELUNGA Via Volta (114) SUPERCOOP Via Corsica (121)
SIMPLY Via Masaccio (115) CARREFOUR Via Crocifissa di Rosa (121)
SIMPLY Via San Zeno (115) CONAD Via Triumplina (120)
SIMPLY Via San Bartolomeo (118) PAM Via Porcellaga (119)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supermercati a Brescia: "Si può risparmiare fino a 600 euro"

BresciaToday è in caricamento