rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Brescia, asili nido comunali: iscrizioni dal 4 maggio al 1 giugno

Le famiglie potranno scegliere il nido preferito

BRESCIA. Le iscrizioni per i bambini lattanti, nati dal 1° settembre 2014 al 31 maggio 2015, agli asili nido comunali possono essere effettuate dal 4 maggio al 1° giugno, entro le 15.30, accedendo al servizio di iscrizione online oppure presentandosi agli uffici del Settore Servizi per l'Infanzia - Asili Nido, in viale Bornata 55, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, il martedì e il giovedì dalle 14 alle 15.30 e il mercoledì dalle 9 alle 15.

Le famiglie potranno scegliere il nido preferito e, volendo, effettuare anche l’opzione “tutti i nidi” alla cui graduatoria si attingerà per inserire i bambini nei posti eventualmente liberi con l’esaurimento delle liste d’attesa.

La richiesta di iscrizione può essere effettuata online, collegandosi al sito istituzionale del Comune di Brescia, all’indirizzo comune.brescia.it, compilando il formulario nella specifica pagina web. Si consiglia di seguire scrupolosamente le istruzioni, inserendo correttamente nell’apposita scheda tutti i dati richiesti che sono obbligatori ai fini della valutazione dei requisiti e dei criteri per la formazione della graduatoria presso il nido scelto.

Le graduatorie sono redatte dall’ufficio Asili Nido sulla base dei criteri previsti dal vigente Regolamento degli asili nido comunali  disponibile sul sito web del Comune. In base al regolamento, è privilegiata l’assegnazione di punteggio ai nuclei familiari in cui entrambi i genitori lavorano a tempo pieno o part time.

Il riferimento alle situazioni reddituali viene tenuto presente unicamente per il calcolo della retta determinata sulla base dell’Isee. Per ottenere l’attestazione Isee è necessario rivolgersi a un Caf autorizzato. In caso di mancata presentazione della dichiarazione Isee sarà applicata la retta nella misura massima.

Anche le famiglie dei bambini non residenti a Brescia possono chiedere l’iscrizione ai nidi comunali, i nominativi dei non residenti costituiranno una graduatoria a parte a cui si attingerà esaurita la graduatoria dei residenti e a seguito di ammissione sarà richiesta la retta massima.

Per ogni ulteriore informazione e chiarimento si può contattare telefonicamente il Servizio Prima Infanzia del Comune di Brescia, telefonando ai numeri 030/2977634 – 030/2977310, oppure è possibile consultare il sito internet del Comune o mandare una e-mail a primainfanzia@comune.brescia.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia, asili nido comunali: iscrizioni dal 4 maggio al 1 giugno

BresciaToday è in caricamento