rotate-mobile
Economia Piazza della Loggia

Brescia: grande partecipazione allo sciopero generale

In città hanno manifestato circa 4.000 persone: "Deve essere chiaro che noi non ci fermeremo", ha dichiarato in giornata Susanna Camusso, leader Cgil

Grande partecipazione allo sciopero generale indetto da Cgil e Uil con lo slogan "Così non va!". Circa 4.000 persone hanno manifestato in centro a Brescia per chiedere al governo di cambiare in meglio la legge sul lavoro e la legge di stabilità, rimettendo l'emergenza occupazionale al centro del dibattito politico.

I dati nazionali provenienti dal settore industriale parlano di un'altissima adesione. Secondo una rilevazione fornita dalla stessa Cgil, risulta infatti una media del 70,2%. Affollatissime tutte le 54 piazze italiane dove si sono tenuti i cortei e le manifestazioni di protesta.

"Il governo sbaglia a escludere il confronto e la partecipazione con i sindacati - ha dichiarato Susanna Camusso nel corso della giornata -. Devono scegliere se continuare a innescare il conflitto o aprire il dialogo: deve essere chiaro che noi non ci fermeremo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: grande partecipazione allo sciopero generale

BresciaToday è in caricamento