Bar, panetteria, gastronomia e parafarmacia: arriva il nuovo ipermercato Esselunga

In anteprima per voi abbiamo visitato il nuovo ipermercato a marchio Esselunga, che aprirà i battenti alle 7.30 di mercoledì.

Il nuovo ipermercato Esselunga (Copyright © Bresciatoday.it)

Mercoledì 27 novembre Esselunga inaugura il suo terzo punto vendita in città, il sesto nel Bresciano. Dalle 7.30 il nuovo superstore di via Triumplina 43 aprirà i battenti. Una giornata speciale per il gruppo: proprio 62 anni fa si festeggiava l'apertura del primissimo supermercato del marchio in Viale Regina Giovanna a Milano.

L'ipermercato, tra i più grandi e innovativi d'Italia, è situato all'interno del retail park Triumplina 43 che sorge nell'area dell'ex Idra Presse. Noi l'abbiamo visitato in anteprima per voi.

4600 metri quadrati di superficie di vendita e 24 mila articoli 

Davvero un maxi-store - la superficie di vendita è di ben 4600 metri quadrati -  e di ultima generazione, attrezzato anche con il servizio “Clicca e vai”, che permette di ordinare la spesa da casa (o dallo smartphone) e poi ritirarla come fosse un “drive”, senza scendere dall'auto. 

Bar, pasticceria e profumeria in galleria 

Un percorso intelligente e veloce guiderà chi ha poco tempo per fare la spesa tra i 24 mila articoli presenti. All'ingresso c'è cuore del negozio, costituito dai reparti (frutta e verdura, pesce, carne, surgelati) integrati tra loro, con i prodotti take away made in Esselunga. In galleria sorgono il bar Atlantic; la pasticceria Elisenda, che sforna prelibatezze realizzate dai pasticceri dall'azienda, in collaborazione con i Fratelli Cerea (chef stellati) e la profumeria Esserbella. Spazio anche al reparto Pane e Dolci e alla Gastronomia.

Un supermercato per i più piccoli 

Ampie vetrate trasparenti permettono ai clienti di vedere gli addetti al lavoro, proprio mentre preparano i prodotti. C'è anche un supermercato per più piccoli: un'area interamente dedicata ai bimbi e ai loro genitori, dove giocare a fare la spesa, ma anche imparare a non sprecare il cibo e nutrirsi correttamente.

Assunte 171 persone

All'interno del supermercato anche una vasta e fornita enoteca, un ampio reparto per i surgelati e la parafarmacia. Il nuovo superstore dà lavoro a 179 persone (145 nel supermercato, 22 nel bar e 12 nella profumeria). Per la sua apertura sono state assunte ben 171 persone nel Bresciano. Sarà aperto sette giorni su sette: dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 21; tutte le domeniche dalle 9 alle 20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Palpeggia e molesta due ragazzine: pestato a sangue nel parcheggio

  • In bicicletta sull'autostrada A4: muore sul colpo travolto da un'auto

  • Incidente stradale a Dello: morto Alex Tanzini di 38 anni

  • Ragazzo morto tra le braccia delle fidanzata: i risultati dell'autopsia

  • Malore improvviso in casa, muore giovane mamma: "Non voglio crederci"

  • Il tragico destino di Sara, stroncata dalla malattia a soli 27 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento