rotate-mobile
Economia Piazza della Loggia

Brescia: asili nido, il Comune aiuterà le famiglie numerose

Il sostegno sarà esteso anche chi frequenta una struttura privata

BRESCIA. L’amministrazione Del Bono ha deciso di sostenere l’accesso al servizio asilo nido per i figli delle famiglie numerose per l’anno scolastico 2015/2016.

L’agevolazione riguarderà i nuclei con almeno quattro figli di età inferiore a 18 anni alla data dell’ammissione, di cui almeno uno frequentante un asilo nido della rete comunale, e il sostegno sarà esteso anche a coloro che frequentano una struttura privata accreditata in convenzione. Le famiglie saranno esentate dal pagamento della retta per ogni bambino che frequenta il nido oltre al terzo.

I genitori (o il genitore) dovranno essere residenti a Brescia e verranno considerati come componenti del nucleo familiare anche i bambini e i ragazzi in affido preadottivo o familiare. La gratuità sarà applicata alle famiglie con Isee fino a un massimo di 20.220 euro.

Il Comune contribuirà a pagare le rette ai nidi accreditati per l’anno scolastico 2015/2016 con una cifra stimata attorno ai 14.000 euro (5.120 euro per il 2015 e 8.880 euro per il 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: asili nido, il Comune aiuterà le famiglie numerose

BresciaToday è in caricamento