rotate-mobile
Economia

Rimozione amianto: la Loggia chiede agevolazioni per i cittadini

Appello agli istituti di credito per offrire finanziamenti agevolati ai cittadini intenzionati a rimuovere le coperture in cemento amianto

BRESCIA. Per promuovere la difesa della salute dei cittadini, la giunta Del Bono ha deciso di incentivare lo smaltimento delle coperture in cemento amianto presenti sul territorio comunale.

È stata avviata una procedura per richiedere agli istituti di credito di offrire finanziamenti ai cittadini intenzionati a rimuovere le coperture in cemento amianto. Gli istituti interessati sono stati invitati a far pervenire la propria proposta, con indicate le migliori condizioni per l'accesso ai crediti agevolati, entro le 12 del 22 giugno.

“Nella proposta di prodotto finanziario - specifica la Loggia - dovrà essere indicata la tipologia del finanziamento, la finalità del finanziamento, l’importo minimo e massimo finanziabile, la durata massima del finanziamento, il tasso applicato, le spese di istruttoria e le spese di incasso della rata”. Le proposte pervenute verrano poi pubblicate sul sito del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimozione amianto: la Loggia chiede agevolazioni per i cittadini

BresciaToday è in caricamento