Due supermercati, e adesso arriva il terzo: tutti in poche centinaia di metri

Ha aperto da poco il nuovo Iperal di Breno, entro il prossimo anno (nello stesso “polo”) arriveranno anche i tedeschi di Aldi. Pronti alla “guerra” con i connazionali di Lidl

Foto d'archivio

Tre supermercati in poche centinaia di metri, e nello stesso “polo commerciale”: agguerrita concorrenza, ed è solo un eufemismo. E' questa la concentrazione da record che sarà presente entro il prossimo anno in Via Leonardo da Vinci a Breno: come scrive Bresciaoggi, al supermercato Lidl che ha già aperto da un po' si è aggiunto da pochi giorni il nuovo supemercato Iperal, che si è trasferito (e ampliato) da Piazza Vittoria. E sono poi già pronti a partire i lavori per il nuovo supermercato a marchio Aldi.

Fatto e finito entro la fine dell'anno prossimo: questo dovrebbe essere il cronoprogramma annunciato dei lavori. Il tempo non manca, insomma si vedrà. E con la conclusione del cantiere relativo al supermercato Iperal, che intanto ha già inaugurato ed è già aperto tutti i giorni, dovrebbero partire a breve i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria.

Un investimento da circa 330mila euro, da suddividere tra Comune e Provincia, ma a cui comparteciperà (dal punto di vista economico) anche l'investitore privato, nell'ambito di oneri di urbanizzazione e standard di qualità per la conversione dei capannoni esistenti e la realizzazione del nuovo maxi-store.

Sfida tra colossi

Battaglia annunciata, tra colossi tedeschi e non solo: Iperal è arrivo solo in Lombardia, ma conta più di 2500 dipendenti e un fatturato che si avvicina ai 700 milioni di euro. A Breno ha aperto un nuovo supemercato da oltre 1500 metri quadrati, a cui si affianca anche un bar bistrot. I supermercati Lidl solo in Italia fatturano circa 4 miliardi di euro (e il gruppo ne fa quasi 60 in tutto il mondo), in crescita di oltre il 50% dal 2011, quelli Aldi sono appena arrivati: il primo store a Bagnolo Mella, le prossime apertura a Bostone di Villanuova e a Cunettone di Salò.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Prima li fa azzannare dal cane, poi investe e uccide i gattini della sorella

  • Cronaca

    Al volante di una Golf senza avere la patente: “Non sapevo che servisse”

  • Cronaca

    Cade dal carro per il rogo della 'vecchia' e batte la testa: soccorso dall’eliambulanza

  • Economia

    Nuovo maxi-stabilimento: 100 milioni di euro per 100 posti di lavoro

I più letti della settimana

  • “Vino di lusso, a 90 euro a bottiglia”: ma il ristoratore chiama i carabinieri

  • Incidente a Calvagese della Riviera: morti Marco Cioccarelli e Alessandro Giuliani

  • Tragedia in casa: ragazza non risponde ai familiari, i pompieri la trovano morta

  • Marco e Alessandro, tra sogni e ricordi: due giovani vite spezzate troppo presto

  • Ragazzo si accascia sul volante e muore mentre guida: aveva soltanto 28 anni

  • Ambra senza filtri sull'ex: "Renga? Complicato vivere vicini, ma sa farmi ridere"

Torna su
BresciaToday è in caricamento