rotate-mobile
Economia Bovezzo

Da Bovezzo a Parigi: quando lo stile bresciano fa shopping in Francia

Importante acquisizione per il gruppo Flos di Bovezzo, che ora controlla anche Kkdc France. L'azienda, fondata nel 1962, è specialista nel design e nell'architettura

Negli anni la crescita è stata inarrestabile. I dati del 2015 parlano di un fatturato vicino ai 70 milioni di euro, con circa 150 dipendenti e un patrimonio netto di oltre 363 milioni. Tra le acquisizioni più importanti, nel 2005 quella di Antares, azienda spagnola leader nella produzione di apparecchi illuminotecnici per l'architettura.

Work in progress: mancano poche settimane alla pubblicazione del nuovo catalogo prodotti, che verrà tra l'altro presentato a Parigi il 2 marzo prossimo. L'azienda, in “pista” ormai da oltre mezzo secolo, è conosciuta (e presente) in tutto il mondo.

Oltre che in Italia e Francia, il gruppo Flos ha filiali in Danimarca, Svezia, Russia, Giappone e Stati Uniti. Un portfolio di qualità: Flos ha collaborato con diversi musei, tra cui Palazzo Grassi a Venezia, il Gam a Torino, il British Music Museum di Londra, il Colon Museum di Valladolid.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Bovezzo a Parigi: quando lo stile bresciano fa shopping in Francia

BresciaToday è in caricamento