La crew bresciana "Art of sool" per "Clipper": l’accendino diventa un’opera d’arte

“Elementos” è il nome dell’edizione limitata di accendini iconici realizzata per Clipper con le grafche del collettivo di artisti della Val Camonica, ispirate ai 4 elementi della natura

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Hanno scelto di lasciare la città per vivere immersi nella natura, da cui farsi ispirare, in un paesino della Val Camonica di poche migliaia di anime. Oramai riconosciuti protagonisti indiscussi del panorama nazionale e internazionale dellastreet art, le loro grafche sono già state scelte da alcuni dei più importantibrand del mondo della moda. Loro sono Art of SOOL, il collettivo di artisti bresciano scelto da Clipper per realizzare l’edizione limitata di accendini “Elementos”, una collezione che si ispira ai quattro elementi della natura.

Art of SOOL è un collettivo di tre giovani artisti che da anni vivono e lavorano sotto lo stesso tetto, in un piccolo villaggio tra i monti nel Nord Italia, dove sono nati e cresciuti. Classe '88-'89, A.O.S. è formato da tre artisti (Claudio "ILCLOD" Cretti, Nicola “NICK NEIM” Fedriga, e Mark "MATW" Cominini): dal 2010 creano e lavorano per Art of SOOL, immersi nella natura da cui costantemente traggono spunto per le loro opere d'arte. Un motivo di ispirazione costante che ricorrere nelle grafchestreet realizzate per molti brand come Vans&AwLab, Dolly Noire, Warsteiner, Superga.

Nella collezione "Elementos" per Clipper, Art Of Sool porta lo spettatore in un viaggio fantastico, attraverso i quattro elementi della natura, fuoco, acqua, terra e aria, sottolineando il valore e la loro infuenza nel mondo che ci circonda e nella vita di tutti i giorni. Il nome “Elementos” è in spagnolo, così come il nome delle quattro versioni di accendino per quest’edizione limitata – Fuego, Agua, Tierra e Aire: si tratta di una scelta fatta per omaggiare le origini del marchio Clipper, nato a Barcellona. Per ciascuna grafca l'uso dei colori e isoggetti sono stati scelti per rappresentare al meglio e nella maniera più suggestiva l’elemento della natura protagonista della rafgurazione, in linea con i tratti e le modalità grafche e artistiche tipiche di Art of SOOL: vulcani per Fuego, pesci per Agua, mongolfere per Aire e funghi e monti per Tierra.

Ogni accendino diventa così una piccola opera d'arte tascabile, un prodotto imperdibile per tutti i collezionisti di Clipper e non solo. Plastici e volumetrici, i caratteristici personaggi protagonisti delle creazioni Art Of Sool hanno conquistato il mondo Clipper, probabilmente il brand di accendini più popolare (e collezionato) tra i giovani italiani. “Abbiamo scelto di valorizzare la street-art italiana, da sempre innovatrice e contaminata da infuenze originali e positive: proprio per questo è giusto dar spazio a giovani italiani talentuosi come Art Of Sool, che hanno uno stile riconoscibile e sono delle persone davvero energiche, pragmatiche e umili, caratteristiche essenziali per artisti italiani che vogliono conquistare l’Europa e imporsi come riferimento per l’urban style oltralpe”, spiega Massimo M., Brand Manager di Clipper in Italia

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