Un Frappuccino in Piazza Vittoria: anche a Brescia in arrivo Starbucks

Presto per dire il quando, sembra invece già deciso il dove: il primo Starbucks bresciano aprirà in Piazza Vittoria. Ma i tempi sono lunghi, non prima del 2019: per l'estate del 2018 aprirà il primo negozio a Milano

Espresso e Frappuccino, donuts e sandwiches: anche Brescia un bel giorno avrà il suo Starbucks. L'obiettivo è Piazza Vittoria. Mentre il colosso della caffetteria made in Usa conferma l’apertura (prossima ma non troppo) a Milano: le previsioni dicono settembre 2018. E proprio a Milano (in Piazza Cordusio) troverà posto lo Starbucks più grande d’Europa.

Quello milanese sarà un locale di categoria “Reserve Roastery”, e quindi caffetteria con torrefazione. In tutto arriverà ad occupare fino a 2500 metri quadrati. Niente di deciso invece per lo Starbucks di Brescia. Si vociferava avesse dovuto aprire con Elnòs, dentro Elnòs: non è andata così.

Più realistica e più concreta sembra l’ipotesi di un’apertura in pieno centro città. In Piazza Vittoria, appunto: e sarebbe già stato trovato il palazzo giusto. Secondo il Giornale di Brescia, si tratterebbe della storica sede della Banca Commerciale Italiana, in Via IV Novembre proprio di fronte allo storico palazzo delle Poste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Troppa nebbia, esce di strada e finisce nel canale: muore annegato nella sua auto

  • Un paese fantasma: chiude l'ultimo negozio, a rischio anche l'unico bar

  • Dramma in una cascina: trovato morto uomo di 56 anni

  • Ragazza di 16 anni in ospedale: "E' lo stesso Meningococco di Veronica"

  • Tragedia avvolta nel mistero: cadavere trovato in autostrada, lungo la corsia di sorpasso

  • Una sterzata disperata, poi lo schianto contro l'albero: così è morta Celeste

Torna su
BresciaToday è in caricamento