rotate-mobile
Economia Corzano

Azienda in liquidazione: 35 operai ora rischiano il licenziamento

La Cidneo Meccanica di Corzano va in liquidazione: sono almeno 35 gli operai a rischio licenziamento. L'azienda non pagava gli stipendi da due mesi: agosto è stato saldato

La brutta notizia è stata subito comunicata dai sindacati: sono almeno 35 gli operai a rischio licenziamento alla Cidneo Meccanica di Corzano, dove tra l'altro non venivano pagati gli stipendi da almeno due mesi (adesso il mese di agosto sarebbe stato saldato). La società comunque è stata messa in liquidazione solo pochi giorni fa, lasciando – a quanto pare – all'oscuro della cosa sia i lavoratori che i loro rappresentanti sindacali.

Il liquidatore è già stato nominato, e sarebbe già al lavoro (anche in queste ore) per vagliare tutte le ipotesi possibili, compresa quella della ricerca di eventuali acquirenti. Vendere l'azienda allo stato attuale sarebbe l'unica soluzione per evitare i licenziamenti. Resta da vedere intanto quando verranno pagati gli stipendi di settembre, e poi quelli di ottobre.

L'attività di produzione in questi giorni prosegue, ma i lavoratori sono in allerta. Proprio giovedì i rappresentanti dell'azienda hanno incontrato le Rsu e la Fiom in Provincia. All'incontro istituzionale ha fatto subito seguito un'assemblea sindacale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda in liquidazione: 35 operai ora rischiano il licenziamento

BresciaToday è in caricamento