rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Ospitaletto

"Riposa in pace": morto noto imprenditore, tutto il paese in lutto

Si è spento a 83 anni Selvino Gambetti, fondatore insieme al fratello Iginio del calzificio Bbf di Guidizzolo (che oggi conta più di 120 dipendenti). Di origine bresciana, figlio di agricoltori di Ospitaletto

Erano in tantissimi martedì mattina ai funerali di Anselmo Gambetti detto Selvino, storico imprenditore (di origine bresciana) del distretto mantovano della calza e fondatore insieme al fratello Iginio del calzificio Bbf di Guidizzolo, che oggi conta più di 120 dipendenti e collaboratori. La salma ora riposa nel cimitero del paese.

Lo piangono la moglie Lucia, i figli William con Roberta e Lorenzo con Silvia, gli adorati nipoti Alessandro e Bianca Sofia. Partecipano al lutto anche i dirigenti e gli associati di Confinsutria Mantova e del gruppo Giovani Industriali, i dipendenti e i dirigenti della sua azienda, i medici e lo staff della Fondazione Contessa Rizzini di Guidizzolo di cui spesso era ospite.

Figlio di agricoltori, è cresciuto a Ospitaletto ma dal 1969 ha vissuto e lavorato nel Mantovano. Grande appassionato di sport, è stato tra i più attivi sostenitori dei circoli locali di tennis e di ciclismo del paese di Guidizzolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Riposa in pace": morto noto imprenditore, tutto il paese in lutto

BresciaToday è in caricamento