rotate-mobile
Cucina

Gambero Rosso: tra i migliori bar d'Italia ci sono 3 bresciani

Pubblicata la nuova Guida Bar d'Italia del Gambero Rosso: segnalati 1320 locali in tutta la penisola, una decina di premiati anche a Brescia. Tre locali bresciani tra i migliori bar dell'anno

Migliori bar d'Italia: ci sono almeno una decina di bar bresciani tra i “top” della gamma nella guida 2017 pubblicata solo pochi giorni fa dal Gambero Rosso. “Grandi maestri dell'arte bianca, panettieri, affermati ristoratori, storici torrefattori – si legge nella presentazione alla Guida – Sono molti quelli che hanno scelto di confrontarsi con il mondo della caffetteria e con il bar, inteso oggi come luogo di una poliedrica realtà gastronomica, ma anche socioculturale”.

In tutto sono addirittura 1320 gli “indirizzi” dislocati su tutta la penisola, e che “danno conto di un mondo in continuo divenire”. Si parla infatti di “un concept in evoluzione”, e il bar che non è più il classico bar ma che invade “nuovi territori”: diventa bottega, rosticceria, panetteria, pasticceria, ristorante. Ma anche libreria, concept store, spazio espositivo, negozio di moda.

La Guida Bar d'Italia del Gambero Rosso celebra quest'anno la sua 17ma edizione. Ecco come va letta la graduatoria: in vetta ci sono i locali che si sono distinti per aver messo in campo i migliori caffè (Tre Chicchi) insieme alla più completa e curata proposta gastronomica (Tre Tazzine). Sono solo 29 in tutta Italia ad aver ottenuto il massimo riconoscimento, i candidati al concorso per il bar dell'anno promosso da Illy.

LE TRE ECCELLENZE BRESCIANE:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambero Rosso: tra i migliori bar d'Italia ci sono 3 bresciani

BresciaToday è in caricamento