rotate-mobile
Cucina

Caffè e aperitivi: i migliori bar bresciani nella guida del Gambero Rosso

Tante conferme ma anche quattro new entry: ecco tutti i bar di città e provincia che sono stati menzionati (e votati) nella guida da 1300 indirizzi

Ci sono i “Chicchi”, per valutare direttamente la qualità del caffè: e poi ci sono le “Tazzine”, che esprimono invece un voto sull’offerta complessiva del locale. Colazioni, aperitivi, caffè al banco, novità e tradizione: questo (e molto altro) nella nuova guida ai Bar d’Italia del Gambero Rosso, edizione 2019, presentata da poche ore (e già disponibile online) e dalla prossima settimana anche in cartaceo. La guida conta 1300 locali di tutta Italia.

Tra chicchi e tazzine non mancano mai le certezze: un tridente d’eccellenza bresciana che anche quest’anno conferma di meritarsi il massimo del punteggio, appunto Tre Chicchi e Tre Tazzine, insomma tra i migliori locali di tutta Italia. I nomi: il bar pasticceria Bedussi a Brescia, la pasticceria Roberto di Erbusco, l’immancabile Sirani di Bagnolo Mella.

Un nome, una garanzia: non solo perché ormai è più di dieci anni che si merita tre Chicchi e tre Tazzine, ma anche perché - insieme a Checchi di Brescia e al Caffè degli Specchi di Trieste - entra nel trittico dei premi per le colazioni dell’anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caffè e aperitivi: i migliori bar bresciani nella guida del Gambero Rosso

BresciaToday è in caricamento