rotate-mobile
Cucina Gardone Riviera

Guida L'Espresso 2019: migliori ristoranti d'Italia, due sono bresciani

Presentata l'edizione 2019 della Guida L'Espresso ai ristoranti (e ai vini) d'Italia: due locali bresciani al top della ristorazione in tutto il Belpaese

“Oggi in Italia è davvero difficile mangiare male – ha detto Enzo Vizzari, direttore della Guida durante la presentazione dell'edizione 2019 – Stiamo vivendo un momento straordinario, il momento dell'eccellenza della cucina italiana”. Ed è una bella soddisfazione per la nostra provincia sapere che ci sono tanti ristoranti che si sono meritati un posto d'onore nella Guida.

I migliori ristoranti bresciani

Cinque Cappelli: Lido 84 (Gardone Riviera)

Tre Cappelli: Villa Feltrinelli (Gargnano)

Due Cappelli: Albereta (Erbusco), Dina (Gussago), Due Colombe (Corte Franca), Gambero (Calvisano)

Un Cappello: Acquariva (Padenghe), La Bottega di Vittorio (Brescia), Capriccio (Manerba), Carlo Magno (Collebeato), Casa Leali (Puegnago), Castello Malvezzi (Brescia), Da Nadia (Erbusco), Dispensa Pani e Vini (Adro), La Dispensa (San Felice), Esplanade (Desenzano), Gaudio (Barbariga), Lanzani (Brescia), Lefay (Gargnano), La Lepre (Desenzano), Leon d'Oro (Pralboino), La Madia (Brione), Osteria H2O (Moniga), La Piazzetta (Brescia), Saur (Orzinuovi), Sedicesimo Secolo (Orzinuovi), Tentazioni (Pisogne), La Tortuga (Gargnano), Villa Fiordaliso (Gardone Riviera), Villa Giulia (Gargnano).

Le altre segnalazioni

A Brescia: Bedussi, El Licinsì, Hosteria, Hotel Noce, Lorenzaccio, Officina del Mare, Posto Pubblico, Trattoria 1960. A Cologne: Hotel Cappuccini. A Esine: Da Sapì. A Erbusco (pizzeria): La Filiale dell'Albereta. A Gardone Riviera: Grand Hotel Fasano. A Iseo: Muliner. A Palazzolo: Osteria La Villetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida L'Espresso 2019: migliori ristoranti d'Italia, due sono bresciani

BresciaToday è in caricamento