rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cucina Contrada del Carmine

In osteria arriva un ospite speciale: chef Bastianich e il suo pranzo a Brescia

Una foto su Facebook (e centinaia di Reactions) per raccontare del pranzo al Carmine all'osteria de I Dù dela Contrada: Joe Bastianich promuove la cucina dei bresciani

Ospite speciale al Carmine, all'osteria I Dù dela Contrada: domenica a pranzo si è fermato a mangiare nientepopodimeno che Joe Bastianich, star a stelle e strisce della ristorazione internazionale e noto in Italia per la sua lunga partecipazione a Masterchef, di cui è giudice dalla prima edizione, dal 2011.

Su Facebook la foto che ritrae Andrea Ronconi (uno dei soci del locale) e appunto Bastianich in poche ore è arrivata a sfiorare le 800 reactions, tra like e cuoricini. “Oggi è venuto a trovarci l'amico Joe Bastianich – si legge sulla pagina de I Dù de la Contrada – E' stato un piacere servigli le pappe preparate dallo chef Matteo Frassine”.

La star dei fornelli si è goduto un pranzo vero, non ha certo risparmiato sulle calorie. Bastianich ha gustato, in ordine, un timballo di scarola con crema di fave, polpette di cavallo con salsa di mele, bocconcini di tartare di fassone, stracciatella di Lodrino con insalata, spaghetti alla 'nduja, stracciatella e nocciole, casoncelli alla bresciana. E da bere: una bottiglia di rosso Rebo.

Promossi a pieni voti: così Bastianich avrebbe apprezzato (e parecchio) la cucina de I Dù del Carmine. Insomma è andata bene, benissimo: e il noto chef nato a New York a Brescia si è fermato ancora un po', come testimonia la sua fotografia (pubblicata in serata) che lo ritrae impegnato a suonare il basso, con un hashtag inequivocabile. Appunto, #brescia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In osteria arriva un ospite speciale: chef Bastianich e il suo pranzo a Brescia

BresciaToday è in caricamento