Acquista un'auto da 30.000 euro, truffa tutti e la paga solo 3

Stava per concludersi l'incredibile truffa in cui è rimasta coinvolta una famiglia di Visano: il truffatore ha taroccato il bonifico, pagando solo 3 euro invece di 30mila

Bmw X6 (foto d'archivio)

Incredibile ma vero: stava per truffare una famiglia bresciana semplicemente taroccando una ricevuta. Il protagonista è un 47enne mantovano, già noto alle forze dell'ordine e adesso denunciato ancora una volta: per un soffio con ha concluso la compravendita di un'auto di lusso usata, acquistando un Bmw X6 per la bellezza di 3 euro.

Questi i soldi effettivamente inviati con bonifico alla famiglia di Visano che stava vendendo la macchina: per convincerli della buona riuscita dell'affare ha presentato loro la ricevuta del bonifico effettuato, opportunamente modificato. Invece dei 3 euro e basta, ci aveva aggiunto quattro zeri: così da fare 30mila.

L'incredibile truffa

E i bresciani ci hanno creduto: non hanno atteso l'accredito dei soldi sul conto, ma hanno subito concluso il passaggio di proprietà. Rimasti probabilmente senza parole quando il bonifico è stato accreditato: 3 euro invece di 30mila. Nel frattempo il truffatore provetto non è rimasto con le mani in mano.

Si è dato da fare per vendere il più velocemente possibile la Bmw pagata pochi spiccioli: pare si fosse già accordato con un nuovo acquirente, a cui l'avrebbe ceduta per circa 14mila euro. Sono stati i carabinieri, allertati dalla famiglia truffata, a intervenire appena in tempo per fermare la seconda vendita.

L'intervento dei carabinieri

Tutto è bene quel che finisce bene, ma era meglio starci più attenti: le forze dell'ordine ricordano sempre che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio. La Bmw è stata sequestrata, e presto verrà riconsegnata ai proprietari originali. Il truffatore mantovano, D.A. le sue iniziali e residente a Viadana, finirà presto a processo.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • A processo? Ma usate l'Etna! Anche se devo ammettere che ce ne sono di cucchi a questo mondo! Come si fa a cedere un bene senza aver prima visto l'accredito sul conto?

    • Avatar anonimo di Fragranza
      Fragranza

      Giusta osservazioni. Questo accade quando si hanno troppi soldi e non si dà il giusto valore al denaro... a uno con pochi saldi, questo non succederebbe.

  • HahaHahaha il mondo è fatto x i furbi!!!!!

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Ragazzo scomparso, tragico epilogo: trovato morto in mezzo ai boschi

  • Cronaca

    Allarme ambientale dopo il rogo dei rifiuti: vietato raccogliere frutta e verdura

  • Cronaca

    Un volo di 500 metri prima di morire: la terribile tragedia di Claudio

  • Cronaca

    Rapina in casa da incubo: anziana legata, picchiata e minacciata con un coltello

I più letti della settimana

  • La vela si chiude, parapendio precipita a tutta velocità: morto sul colpo

  • Drammatico frontale tra auto, donna muore in un groviglio di lamiere

  • La terra trema nel Bresciano: scossa di terremoto nella notte

  • "Come un terremoto": tremano le case e la scuola, paura a San Bartolomeo

  • Una scomparsa improvvisa: addio a un giovane pizzaiolo

  • Terribile schianto all'alba, 5 feriti e traffico paralizzato: sul posto l'elisoccorso

Torna su
BresciaToday è in caricamento