rotate-mobile
Cronaca Visano

Acquista un'auto da 30.000 euro, truffa tutti e la paga solo 3

Stava per concludersi l'incredibile truffa in cui è rimasta coinvolta una famiglia di Visano: il truffatore ha taroccato il bonifico, pagando solo 3 euro invece di 30mila

Incredibile ma vero: stava per truffare una famiglia bresciana semplicemente taroccando una ricevuta. Il protagonista è un 47enne mantovano, già noto alle forze dell'ordine e adesso denunciato ancora una volta: per un soffio con ha concluso la compravendita di un'auto di lusso usata, acquistando un Bmw X6 per la bellezza di 3 euro.

Questi i soldi effettivamente inviati con bonifico alla famiglia di Visano che stava vendendo la macchina: per convincerli della buona riuscita dell'affare ha presentato loro la ricevuta del bonifico effettuato, opportunamente modificato. Invece dei 3 euro e basta, ci aveva aggiunto quattro zeri: così da fare 30mila.

L'incredibile truffa

E i bresciani ci hanno creduto: non hanno atteso l'accredito dei soldi sul conto, ma hanno subito concluso il passaggio di proprietà. Rimasti probabilmente senza parole quando il bonifico è stato accreditato: 3 euro invece di 30mila. Nel frattempo il truffatore provetto non è rimasto con le mani in mano.

Si è dato da fare per vendere il più velocemente possibile la Bmw pagata pochi spiccioli: pare si fosse già accordato con un nuovo acquirente, a cui l'avrebbe ceduta per circa 14mila euro. Sono stati i carabinieri, allertati dalla famiglia truffata, a intervenire appena in tempo per fermare la seconda vendita.

L'intervento dei carabinieri

Tutto è bene quel che finisce bene, ma era meglio starci più attenti: le forze dell'ordine ricordano sempre che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio. La Bmw è stata sequestrata, e presto verrà riconsegnata ai proprietari originali. Il truffatore mantovano, D.A. le sue iniziali e residente a Viadana, finirà presto a processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquista un'auto da 30.000 euro, truffa tutti e la paga solo 3

BresciaToday è in caricamento