rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vione

Notte di terrore, agguato dell'orso: entra in cascina e sbrana due pecore

Impronte sulla neve e pure una carcassa: le tracce inequivocabili dell’incursione di un orso in località Saline a Canè, in Valle Camonica

Non potevano mancare gli orsi, nei giorni in cui gli animali si stanno riprendendo i loro spazi, un po’ in tutta l’Italia urbanizzata (e oltre). Quasi ai confini bresciani, in provincia di Trento, a Cavedago il “solito orso” (che in tanti in paese e dintorni hanno già visto) è arrivato in pieno centro abitato, solo poche notti fa, probabilmente in cerca di cibo.

Ma è ancora più inquietante l’avvistamento in differita (nel senso che si sono trovate solo evidenti tracce) in località Saline, frazione di Canè a sua volta frazione di Vione, in Valle Camonica. Come scrive Bresciaoggi, è qui che un orso affamato si sarebbe avvicinato alla cascina di un residente, un paio di notti fa.  

L’animale avrebbe raggiunto il recinto esterno, e avrebbe “rapito” e sbranato due pecore, lasciando come detto evidenti segni del suo passaggio: non solo le inequivocabili orme sulla neve, ma pure la carcassa di uno dei due ovini scomparsi. Dell’accaduto se ne sta occupando la Polizia Provinciale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di terrore, agguato dell'orso: entra in cascina e sbrana due pecore

BresciaToday è in caricamento