rotate-mobile
Cronaca Villanuova sul Clisi

Fermato al volante senza patente: “L’ho dimenticata a casa”, ma non l’aveva mai presa

Nei guai un 40enne di casa a Roè Volciano: per mesi ha accampato una serie di scuse, poi ha ammesso di non aver mai ottenuto la licenza di guida

Fermato al volante dell’auto della moglie, non ha esibito la patente di guida, giustificandosi con la più classica e banale delle scuse. "L’ho dimenticata a casa", avrebbe detto l’automobilista, un 40enne di casa a Roè Volciano, agli agenti della Polizia Locale che lo avevano fermato lo scorso febbraio a Villanuova Sul Clisi.

L’uomo non solo era stato multato, come prevede il codice della strada, ma era stato invitato a presentarsi, entro 30 giorni, al comando dei vigili per far vedere la licenza dimenticata a casa. Un invito mai accolto, così è scattato il sollecito. Tutto inutile: come riporta Vallesabbianews, il 40enne avrebbe nuovamente accampato una serie di scuse, raccontando che era in vacanza e si sarebbe presentato più avanti.

Ci sono voluti 5 mesi perché il 40enne, esaurite le giustificazioni, si presentasse al comando e ammettesse la verità: la patente non l’aveva mai presa. Tutto si è concluso con una maxi multa (ben 5mila euro) e pure con una denuncia per false dichiarazioni. Non è finita: l’utilitaria intestata alla moglie è stata sottoposta a fermo amministrativo.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato al volante senza patente: “L’ho dimenticata a casa”, ma non l’aveva mai presa

BresciaToday è in caricamento