rotate-mobile
Cronaca Villanuova sul Clisi

Esce di casa per fare una passeggiata e scompare, viene ritrovato nella notte

L'anziano si era allontanato sabato nel pomeriggio dalla sua abitazione di Villanuova Sul Clisi: lo hanno trovato nella notte mentre vagava nella zona del cimitero

Ore di apprensione e di ricerche a Villanuova sul Clisi per un anziano scomparso. Dell'uomo, un 81enne del posto, non si avevano più notizie dal primo pomeriggio di sabato: era uscito di casa per fare una passeggiata, senza però farvi più ritorno. Nel tardo pomeriggio i famigliari hanno denunciato la scomparsa.

Le ricerche hanno mobilitato gli agenti della polizia locale di Villanuova, i carabinieri di Gavardo e gli uomini del soccorso alpino e si sono concluse nel migliore dei modi: l'anziano è stato ritrovato nella notte, attorno alle 23, mentre vagava nella zona del cimitero della frazione Prandaglio.

L'uomo aveva deciso di fare una passeggiata, perdendo poi l'orientamento. Durante le ore di assenza da casa, l'anziano, che aveva con sè il cellulare, avrebbe anche chiamato il figlio, ma non sarebbe stato in grado di fornire indicazioni precise su dove si trovasse, portando anzi fuori strada coloro che lo stavano cercando.

Una volta individuata la cella da cui proveniva la chiamata, gli uomini del soccorso alpino hanno battuto un'area di 10 chilometri, trovando poi l'anziano che era intimorito e disorientato, ma pare in buona salute. Per precauzione è comunque stato portato all'ospedale di Gavardo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di casa per fare una passeggiata e scompare, viene ritrovato nella notte

BresciaToday è in caricamento