rotate-mobile
Cronaca Via Milano

Quattro anni per cambiare la città: un progetto da 50 milioni per 10.000 famiglie

Presentati pubblicamente i progetti che vanno a comporre "Oltre la strada", il progetto per il futuro di Via Milano da 46 milioni di euro: tutto pronto, salvo imprevisti, per il 2021

“Oltre la Strada” per il futuro di Via Milano: al quartiere Fiumicello sono stati presentati i tanti progetti definitivi (che diverranno poi esecutivi) che vanno a comporre il progetto complessivo per ridisegnare l'area attraversata appunto da Via Milano, e che coinvolgerà anche i quartieri Primo Maggio e Fiumicello, con l'intenzione di trasformare la zona in un quartiere rinnovato, vitale, attrattivo.

I tempi sono propizi, e già definiti: obiettivo 2021. Ci vorranno infatti 60 mesi per portare a termine tutte le opere: a ottobre dovrebbero essere pronti i progetti esecutivi, poi via libera agli appalti per i lavori. Che dovrebbero già cominciare con il nuovo anno.

Il progetto in cifre: in tutto vale quasi 46 milioni di euro, 18 milioni (il 39,8% del valore totale) finanziati con il “Bando nazionale per le periferie”, 20,8 milioni (il 45,2% del valore totale) con il contributo dei partner, quello che resta (7,2 milioni) sarà invece la quota in carico al Comune di Brescia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro anni per cambiare la città: un progetto da 50 milioni per 10.000 famiglie

BresciaToday è in caricamento