rotate-mobile
Cronaca Vestone

Il temporale spaventa il bestiame: asino e pecore bloccano la Provinciale

L'episodio lunedì a Nozza di Vestone: alcune pecore e un asino sono scappati da Casto e hanno invaso il centro abitato di Nozza di Vestone, causando code e rallentamenti sulla Provinciale

Traffico in tilt, ma per fortuna nessun incidente. A causare rallentamenti e disagi un piccolo gregge di pecore e un asino: hanno improvvisamente invaso la strada Provinciale che attraversa Nozza di Vestone. Tutto è accaduto attorno alle 7 di lunedì mattina: sul posto sono intervenuti i carabinieri, che in poco tempo sono riusciti a risalire al proprietario degli animali in fuga.

Le pecore e l'asino erano scappati da un terreno di Casto: spaventati dai tuoni e dai forti temporali della scorsa domenica, avevano scavalcato le recinzioni, vagando senza meta per le strade dell'alta Val Sabbia per poi approdare lungo la Provinciale, che hanno percorso insieme per ben 5 chilometri.

Tutto è bene ciò che finisce bene: una volta rintracciato, il proprietario degli animali si è precipitato sul posto per recuperare il suo bestiame.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il temporale spaventa il bestiame: asino e pecore bloccano la Provinciale

BresciaToday è in caricamento