rotate-mobile
Cronaca Vestone

Vestone: muore a 74 anni per la puntura di un calabrone

Emilio Ettacani, ex imprenditore 74enne, stava raccogliendo le mele vicino a casa quando, punto da un calabrone, ha iniziato a sentirsi male. Non sapendo di essere allergico, ha tardato a dare l'allarme

Vestone. Morto per la puntura di un calabrone. Protagonista di questa tragica fatalità un uomo di 74 anni, Emilio Ettacani, ex imprenditore ormai da anni in pensione.

Ettacani stava lavorando in un campo vicino a casa quando, nel raccogliere una mela, è stato punto dall'insetto. Non sapendo di essere allergico, al momento non si è neppure più di tanto allarmato, e ha continuato la sua raccolta. Poi, nel raggiungere il fienile, ha incominciato a sentirsi male.

La moglie, nel vederlo riverso a terra, ha subito dato l'allarme. Sul posto è arrivata un'ambulanza: i medici hanno effettuato il massaggio cardiaco e un'iniziazione di adrenalina, per contrastare gli effetti dello shock anafilattico. Poi, la disperata corsa verso l'ospedale di Gavardo, ma Ettacani non ce l'ha fatta, e il suo anziano cuore ha smesso di battere durante il tragitto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vestone: muore a 74 anni per la puntura di un calabrone

BresciaToday è in caricamento