rotate-mobile
Cronaca Montichiari

Muore stroncata dalla malattia: "Ciao mami, chiuderò gli occhi e tu ci sarai"

Montichiari piange la scomparsa di Veronica Grandi, moglie di Giancarlo Calubini, presidente del consiglio comunale della cittadina

In tanti ricordano il suo sorriso contagioso, il suo carattere allegro, la sua disponibilità: amava la vita, una vita a cui è rimasta aggrappata finché ha potuto, con tutte le sue forze e tutto il suo coraggio. Ha lottato, ma si è dovuta arrendere: travolta da una terribile malattia che non le ha lasciato scampo. Veronica Grandi aveva solo 62 anni.

A Montichiari era molto conosciuta e, in queste ore, in tanti stanno lasciando messaggi di cordoglio sulle pagine social dei figli Andrea e Francesco e del marito Giancarlo Calubini, presidente del consiglio comunale, che proprio ieri ha omaggiato la 62enne scomparsa.

A commuovere è lo straziante messaggio d’addio postato su Facebook dal figlio Andrea: “Ciao mami, hai lottato fino all'ultimo momento come una combattente senza mai mollare, sempre col sorriso, sempre con la dolcezza, la bontà e la tenacia che ti ha sempre contraddistinto. 
Voglio ricordarti così, col sorriso sempre sulle labbra, perché so che da lassù sei serena e ci guardi. 
Mi mancherai, ma so che ci sarai sempre, solo in un'altra forma, e so che quando avrò bisogno di te basterà chiudere gli occhi e ti troverò, anche nei momenti più bui. Sei e sempre sarai il mio più grande esempio di vita e di persona. Mi hai insegnato a sorridere sempre, che il tuo sorriso e la tua forza sia d'esempio e illumini il cammino di tutti noi. Ti amo infinitamente.”

Centinaia di persone sono attese per l’ultimo saluto, che sarà celebrato venerdì pomeriggio, alle 14.45, nel Duomo di Montichiari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore stroncata dalla malattia: "Ciao mami, chiuderò gli occhi e tu ci sarai"

BresciaToday è in caricamento