rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Incendio sul Frecciabianca: brucia la carrozza che ospita il bar

Il rogo a Verona Porta Nuova. A bordo 130 passegeri, molti dei quali saliti in stazione a Brescia. Nessun ferito ma tanti disagi

Attimi di paura, ma fortunatamente nessun ferito, alla stazione di Verona. Mercoledì mattina si è sviluppato un principio di incendio sul Frecciabianca 9711 diretto a Venezia. Tanti i disagi per i 130 viaggiatori a bordo, molti dei quali saliti in stazione a Brescia dove il treno aveva precedentemente fatto tappa.

Nella terza carrozza, che ospita il corner-bar, attorno alle 10.20 si è verificato un principio di incendio, probabilmente a causa di un surriscaldamento di alcune componenti elettriche, subito notato per la presenza di fumo.

Il convoglio, che aveva da poco lasciato la Porta Nuova, si è dovuto fermare a San Bonifacio per permettere l'intervento dei vigili del fuoco. I passeggeri sono stati fatti scendere e fatti salire sul treno successivo, dopo circa un’ora di attesa.

Il rischio per loro incolumità sarebbe stato comunque minimo, spiega Trenitalia: "Tutti elementi ignifughi, come del resto l’intera carrozza. Tutte le carrozze del treno, di recente costruzione o di completo rifacimento, sono ancora in garanzia e saranno condotte a Venezia per le verifiche tecniche con la ditta costruttrice".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sul Frecciabianca: brucia la carrozza che ospita il bar

BresciaToday è in caricamento