Nuovo ponte sul fiume Oglio, è subito amore: boom di visitatori

Inaugurato sabato mattina il nuovo ponte di 45 metri che attraversa il fiume e il parco dell'Oglio: un'opera da 650mila euro finanziata in gran parte dall'autostrada BreBeMi

Fonte: Facebook - Comune di Verolavecchia

Il ponte che attraversa il fiume e il parco dell'Oglio è finalmente realtà: da sabato mattina è aperto e fruibile a ciclisti e pedoni. Un'opera da 650mila euro, finanziata in gran parte dell'autostrada BreBeMi: i soldi fanno parte del milione e mezzo di euro delle compensazioni. E su Facebook anche il Comune è sicuro: "E' il più bel ponte della Bassa Bresciana".

Lungo 45 metri e bello da vedersi (con tanto, tantissimo legno) collega i Comuni di Verolavecchia e di Robecco d'Oglio, in provincia di Cremona, e più precisamente le frazioni di Monticelli e Monasterolo. In poco più di due giorni sarebbero già a centinaia i transiti sulla nuova struttura.

Non solo ponte, ovviamente: sabato mattina sono stati inaugurati anche i quattro nuovi chilometri di pista ciclopedonale, finanziati idem come sopra. I due Comuni insieme hanno speso solo poche decine di migliaia di euro: per tutto il resto, paga BreBeMi.

Sfilata di sindaci della zona (in primis i primi cittadini di Verolavecchia e Robecco) ma anche di “star” della politica bresciana a livello nazionale: sabato mattina c'erano sia Maristella Gelmini (parlamentare di Forza Italia) che Guido Galperti (parlamentare del Pd). Larghe intese, anche sul ponte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Baci alla ragazza, finisce a processo: "Non sapevo avesse appena 12 anni"

  • Nipote 43enne muore dieci giorni dopo la zia: lavoravano nello stesso negozio

  • Malore al bar: si accascia a terra e muore sotto gli occhi di barista e clienti

  • Le lacrime per mamma Laura, stroncata da un tumore a soli 38 anni

  • Stroncata dalla malattia in poco tempo, mamma Michela muore a 43 anni

  • Ex birreria distrutta dalle fiamme: l'ipotesi di un incendio doloso

Torna su
BresciaToday è in caricamento